Jasmin Moghbeli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Jasmin Moghbeli
Jasmin Moghbeli portrait.jpg
Candidata astronuata della NASA
NazionalitàStati Uniti Stati Uniti
StatusIn attività
Data di nascita24 giugno 1983
Selezione2017 (Gruppo 22)
Altre attivitàPilota collaudatore, USMC
Tempo nello spazio0 secondi
Missioni

Jasmin Moghbeli (Bad Nauheim, 24 giugno 1983) è un'astronauta, ingegnere e aviatore statunitense.

Vita privatamodifica | modifica wikitesto

Moghbeli è nata a Bad Nauheim in Germania, ma è cresciuta a Baldwin, New York. I suoi genitori sono di origine iraniana, fuggono dall'Iran dopo la Rivoluzione iraniana del 1979. I suoi genitori, Fereshteh e Kamy Moghbeli, vivono a Delray Beach, Florida. Durante la scuola superiore Moghbeli ha preso parte al Advanced Space Academy a Huntsville in Alabama. Al Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha giocato nella squadra di basket per i MIT Engineers.

Carriera militaremodifica | modifica wikitesto

Dopo essersi diplomata alla scuola superiore di Baldwin, si è laureata in ingegneria aerospaziale e tecnologia d’informazione al MIT. Ha ottenuto un master in ingegneria aerospaziale al Naval Postgraduate School a Monterey in California e si è diplomata come pilota collaudatore al U.S. Navy Test Pilot School di Patuxent River nel Maryland. Moghbeli ha volato con gli H-1 durante le missioni in Afghanistan, dove ha ottenuto il sopprannome "Jaws". Durante il suo servizio nel Corpo dei Marines ha accumulato più di 1 600 ore di volo e 150 missioni di combattimento. Al momento della selezione come astronauta, Moghbeli stava collaudando gli elicotteri H-1 e servendo come ufficiale nel Operational Test and Evaluation Squadron 1 del Corpo dei Marines a Yuma, Arizona.

Carriera alla NASAmodifica | modifica wikitesto

È stata selezionata nel Gruppo 22 degli astronauti NASA il 7 giugno 2017. Ad agosto 2017 ha preso servizio al Johnson Space Center della NASA per iniziare i due anni di addestramento base come candidato astronauta, alla conclusione di questo sarà assegnabile per le missioni spaziali.

Onorificenzemodifica | modifica wikitesto

Air Medal (4) - nastrino per uniforme ordinaria Air Medal (4)
Navy and Marine Corps Commendation Medal - nastrino per uniforme ordinaria Navy and Marine Corps Commendation Medal
Navy and Marine Corps Achievement Medal (3) - nastrino per uniforme ordinaria Navy and Marine Corps Achievement Medal (3)

Altri progettimodifica | modifica wikitesto

Collegamenti esternimodifica | modifica wikitesto